Amazon

giovedì 1 ottobre 2015

Hubelino - pista per biglie .... per Lego Duplo!

Passione per i Lego? Presente!
Passione per le biglie? Eccola!

Come conciliare le due cose?

Ignoravo l'esistenza di Hubelino fino a qualche giorno fa.
Una sera, cercando on line alcuni video di piste per le biglie, abbiamo scovato questa pista che si adatta alle costruzioni Duplo.
Sì, perché ci sono famiglie in cui la sera si guarda il Barbiere di Siviglia ... noi cerchiamo su Youtube video in cui si vedono piste di biglie che passano da una stanza all'altra e vanno a finire in giardino .... tuffandosi direttamente in piscina!

Innanzitutto voglio dire che far vedere al bambino questi video può essere davvero controproducente perché un giorno vorrà costruire anche lui piste del genere. Ovviamente sarà necessario accumulare tutti quei pezzi e poi servirà un marito ingegnere per completare l'opera.
Detto questo, se volete giocare un simpatico scherzetto a vostro marito .... mostrare questi video al bambino potrebbe essere un buon inizio.

Il video della pista Hubelino ha colpito così tanto il mio bambino che ho deciso di acquistare per lui la confezione da 120 pezzi.

Ecco perché mi piace:
- innanzitutto è facile da costruire, quindi il mio bambino può sperimentare in autononia ed essere soddisfatto delle sue creazioni.
- le biglie sono grandi, quindi la sorella non riesce a mangiarsele come fa invece con altri giochi simili.
- Hubelino è compatibile con Lego Duplo e probabilmente anche con altre costruzioni!
- una volta costruita la pista, sarà piuttosto stabile. Caratteristica indispensabile per i bambini vivaci.
- sempre riguardo a questo aspetto è importante dire che i bambini possono togliere e mettere altri pezzi con facilità. Questo permette loro di sperimentare senza distruggere tutta la costruzione (cosa che accadeva con altri giochi e che causava anche una certa frustrazione).

Questo gioco è consigliato dai tre anni e mi sento di consigliarvelo!







Nessun commento:

Posta un commento